venerdì 17 gennaio 2014

Copywriter: La7

Da http://www.lucabartoli.info/copywriter/la7/


La7


Esclusivamente per tutti.


copywriter la 7
La7: solo per chi crede che la settimana sia fatta di sette giorni.

La7, da oggi, coinvolge proprio tutti, grazie ai suoi programmi sempre ricchi di approfondimenti, attualità e divertimento.




Copywriter_LA7_8_Mezzo
Otto e Mezzo. Esclusivamente per chi è nato nudo.


Otto e Mezzo con Lilli Gruber e Federico Guiglia. L’approfondimento quotidiano. Da lunedì a venerdì alle 20:30




Copywriter_LA7_ExitExit è il programma ideale per chi sostiene che il mercoledì segue il martedì.

Exit con Ilaria D’Amico. Le inchieste che mettono a nudo la realtà. Tutti i mercoledì alle 21:10




Copywriter_LA7_ImperoImpero è adatto solo a chi respira ossigeno ed emette anidride carbonica.




Copywriter_La7_TetrisTetris. Solo per chi sa distinguere la destra dalla sinistra.

Tetris con Luca Telese. L’attualità come nessuno ve la può raccontare. Ogni venerdì alle 21.10




Copywriter_La7_Grazie_al_cielo
Grazie al cielo sei qui. Solo per chi sa contare almeno fino a 1, 2, 3, 4, 5, 6.


Grazie al cielo sei qui con Leonardo Manera. Improvvisi attacchi di comicità ogni domenica alle 21.30




Copywriter_La7_Gaia_Scienza
La Gaia Scienza. Esclusivamente per chi nell’H2O si bagna.


La Gaia Scienza con Mario Tozzi e il Trio Medusa. Una molecola di conoscenza e tre ioini di risate. Domenica alle 21:30





Copy writer: Luca Bartoli

Art director
: Anna Rondolino, Luca Menozzi
Agenzia: DLVbbdo, Milano
Cliente: La7
Campagna Stampa e affissione


La7


da wikipedia l’enciclopedia libera.


LA7 è un canale televisivo italiano privato del gruppo Cairo Communication.


LA7 trasmette i suoi programmi in digitale terrestre ed in digitale satellitare sulle piattaforme satellitari Sky Italia e Tivù Sat. La programmazione è di tipo generalista caratterizzata dalla presenza di programmi di approfondimento, d’intrattenimento e sportivi (rugby[3]).


Dal 2002 lo speaker ufficiale della rete è Francesco Prando[4]. Dal 2003 la raccolta pubblicitaria è affidata alla concessionaria Cairo Pubblicità.


Nell’estate 2007 Antonio Campo Dall’Orto abbandona la direzione del canale ed approda ad MTV. Successivamente nel 2008 l’emittente ha dovuto fare i conti con una grave crisi finanziaria interna a Telecom Italia (durante l’estate si parlò addirittura del rischio di chiusura dell’emittente); per superare tale crisi il nuovo direttore di LA7 Quintilio Tombolini (che negli anni Ottanta era stato curatore delle programmazioni dell’Italia 1 Rusconiana, della Rete 4 Mondadoriana e di Odeon Tv) è costretto a ridimensionare di molto gli investimenti e le spese della rete: ciò ha comportato da una parte un drastico taglio di risorse per i programmi del canale ed in particolare per il TG LA7, ai quali la redazione reagirà con vari scioperi e una mobilitazione che andrà avanti per tutto l’autunno 2008 (con la regolare trasmissione del TG che verrà interrotta diverse volte, anche per molti giorni di seguito, venendo sovente sostituita da film e serie TV), dall’altra l’abbandono di alcune star diventate troppo onerose per LA7: alla fine del 2008 infatti Daria Bignardi e Piero Chiambretti lasciano la rete, concludendo dunqueLe invasioni barbariche e Markette (due dei programmi di maggior successo della storia del canale) e se ne vanno la prima a Rai 2 e il secondo ad Italia 1 dove riproporranno programmi sostanzialmente uguali a quelli da loro condotti su LA7.


Non mancano comunque le novità: sempre nel 2008 infatti Lilli Gruber fa capolino nell’emittente e prende in mano la conduzione del preserale Otto e mezzo sostituendo il conduttore storico Giuliano Ferrara, mentre restano confermati Gad Lerner con il suo L’infedele, Maurizio Crozza con il suo Crozza Italia assieme a Carla Signoris ed Ambra Angiolini, Ilaria D’Amico con Exit e Antonello Piroso con Niente di personale.


Altre novità sono il programma di documentari storici Impero in onda il martedì sera e condotto da Valerio Massimo Manfredi che sostituisce Nirvana, Malpelo, originale programma d’inchiesta giornalistica condotto dall’exiena Alessandro Sortino in onda nella seconda serata del mercoledì nell’autunno 2008. Nell’estate 2009 il giornalista Giuseppe Cruciani inizia a condurre in seconda serata la trasmissione Complotti fino alla fine dell’anno successivo, quando lascia la rete per andare a lavorare a Rete 4. Sempre nel 2009 arriva Victoria Cabello che a partire dalla primavera conduce il talk show comico Victor Victoria che va ad occupare la seconda serata lasciata libera da Chiambretti dal martedì al giovedì, confermata anche per l’autunno.


Sempre nella primavera 2009 il comico Leonardo Manera propone Grazie al cielo sei qui trasmissione di sketch teatrali, mentre il geologo Mario Tozzi assieme al Trio Medusa propone La gaia scienza trasmissione di divulgazione scientifica con esperimenti in diretta in onda la domenica sera; continua inoltre la trasmissione dei reality Chef per un giorno, SOS Tata, Cambio moglie e Adolescenti,istruzioni per l’uso, del talk show politicoTetris con Luca Telese, dei programmi di cinema La 25a ora – Il cinema espanso e La valigia dei sogni (quest’ultimo condotto dal 2007 da Simone Annichiarico, che sostituisce Sabrina Impacciatore), del settimanaleM.O.D.A di Cinzia Malvini e alla mattina l’approfondimento di Omnibus che nel 2008-2009 da vita anche ad Omnibus Life programma di costume condotto da Tiziana Panella ed Enrico Vaime in onda subito dopo Omnibus; in più sempre nell’autunno 2008 nascono anche Omnibus Week-end e Omnibus Life Week-end (versioni del fine settimana dei due programmi, in onda il sabato e la domenica). Inoltre al mattino appuntamenti fissi rimangono quelli di Alain Elkann con 2 minuti un libro dal lunedì al venerdì, L’intervista al sabato e La settimana in onda di domenica.


Al pomeriggio oltre ai film trasmessi quotidianamente alle 14:00 con il ciclo Interno giorno, continua la programmazione di Atlantide con Francesca Mazzalai in onda alle 17:05, e dal 23 novembre inizia anche il nuovo programma di Luisella Costamagna intitolato Così stanno le cose che è andato ad occupare la fascia dalle ore 16:00 alle 17:00 (precedentemente occupata da vecchie serie TV in replica).


Sempre nell’autunno 2009 arrivano per la seconda serata: Città criminali, programma che ricostruisce i più efferati fatti di cronaca nera italiani condotto da Vinicio Marchioni in onda di domenica, il quale dal 15 novembre viene sostituito da Effetto domino, tutto fa economia, programma sull’economia condotto da Myrta Merlino, Senza tituli nuovo settimanale sportivo che prende il posto di V-ictory in onda al venerdì, mentre il lunedì c’èReality, il settimanale del TG LA7. Dal mese di novembre Federico Guiglia conduce Prossima fermata, breve trasmissione di interviste in onda dal lunedì al venerdì all’una di notte. A partire dal 16 dicembre 2009 parte anche un nuovo talk show in seconda serata, Cuork, viaggio al centro della coppia condotto da Michelangelo Pulci e Alessandro Bianchi: sorta di programma sentimentale rivisto in chiave comica.


Alla fine dell’autunno 2009 sembra oramai sorpassata la crisi che ha colpito il canale, come dimostrano le numerose nuove produzioni che hanno occupato il palinsesto. Il 4 dicembre 2009 viene lanciato il sito LA7.tv che consente di rivedere integralmente i programmi dell’emittente[16]. Nel 2009 coproduce la serie tv Non pensarci[17] che sarà trasmessa dal 28 giugno 2010.



Facebook Twitter Email

Campagna pubblicata in #StampaAffissione e #AdvertisingCopywriting, #Affissione, #AffissioneAbusiva, #AffissioneManifesti, #AffissioneMilano, #AffissionePubblicità, #Affissioni, #Affissioni6x3, #AffissioniMilano, #AffissioniPubblicità, #AffissioniPubblicitarie, #AnnunciStampa, #Blogger, #CampagnaAdv, #CercasiCopywriter, #CercoCopywriter, #ComunicareEStampa, #Comunicazione, #CopyWriter, #Copywrite, #Copywriter, #CopywriterFreelance, #CopywriterLavoro, #CopywriterMilano, #CopywriterPortfolio, #CopywriterSenior, #CopywriterWeb, #CopywriterCopywriter, #Copywriting, #CopywritingBlog, #CopywritingPortfolio, #CorsiCopywriter, #CorsoCopywriter, #DAddaLorenziniVigorelli, #DAddaLorenziniVigorelliBbdo, #DAddaLorenziniVigorelliBbdoSpa, #DaddaLorenziniVigorelli, #DaddaLorenziniVigorelliBbdo, #Destra, #DiventareCopywriter, #DlvAgenzia, #DlvBbdo, #DlvMilano, #Dlvbbdo, #Esclusivamente, #FedericoGuiglia, #GuidaTv, #IlariaDAmico, #ImpiantiPubblicitari, #La7, #La7Tv, #LaSette, #LaStampaPubblicità, #La7, #La7Streaming, #LavoroCopywriter, #LavoroCopywriterMilano, #LeonardoManera, #LilliGruber, #LucaTelese, #Manifesti6x3, #MarioTozzi, #News, #Politica, #Poste6x3, #Press, #PressCopywriter, #ProgrammiLa7, #ProgrammiTv, #PubblicitàMilano, #Pubblicitari, #Pubblicitaria, #SeoCopywriting, #SetteGiorni, #Settimana, #Sinistra, #Stampa, #StampaEPubblicità, #StampaEStampa, #StampaMilano, #Televisione, #TelevisioneGeneralista, #Tetris, #TrioMedusa, #Tv, #TvGeneralista, #TvOggi, #TvStasera, #WebContent, #WebCopywriter, #WebCopywriting, #WebWriter

Nessun commento:

Posta un commento