domenica 19 gennaio 2014

Copywriter: Freddy

Da http://www.lucabartoli.info/copywriter/freddy/


Freddy


Heads full of stuff



Teste piene DI roba.


Trasferisci il tuo mondo slounge in una maglietta.

Rimboccati le mani e partecipa al concorso.
www.Freddy.com/contest





Copywriter: Luca Bartoli

Art director
: Nicola Cellemme
Agenzia pubblicitaria: DLV BBDO, Milano
Cliente: Freddy
Prodotto: Heads Full of Stuff – The slounge way contest
Spot web


Freddy


Da wikipedia, l’enciclopedia libera.


Freddy è un’azienda italiana che produce e distribuisce abbigliamento e scarpe sportivo, in particolare danza e fitness.


Nel 1976 Carlo Freddi, imprenditore ligure, avvia un’azienda specializzata nella produzione e vendita di scarpe per la danza classica e la ginnastica ritmica, La Danza Srl.


Negli anni ottanta il marchio, nel frattempo diventato Freddy, si diffonde grazie a fenomeni di costume quali il boom dell’aerobica e del fitness, sull’onda dei video di Jane Fonda e di un’ondata di salutismo che spinge le persone nelle palestre.


Attualmente Freddy è sui mercati di tutta Europa, del Giappone, in Korea, in Australia, Israele e Russia. Oltre a essere presente in più di 1000 punti vendita in tutto il mondo, Freddy possiede dodici flag-ship monomarca aMilano, Roma, Washington DC, Carugate, Orio al Serio, Londra, Verona, Miami, Seoul, Genova e Atene in cui sono presenti tutti i materiali promozionali. Nell’ottobre del 2012 è stato lanciato sul mercato il nuovo pantalone denominato WR.UP, che ha il privilegio di rendere le forme femminili perfette. Nello store di Milano in Corso Buenos Aires, alla presenza di Melissa Satta, è stato lanciato questo pants che farà la storia dell’azienda. Tanto che ha permesso alla Freddy di far lievitare il fatturato rispetto all’anno precedente di ben il 14%, arrivando a sfiorare i 50 milioni di euro (48).


Nel 1993 la “y” del marchio diventa il logo dell’azienda. Lungo tutti gli anni novanta e 2000, il marchio diventa fornitore ufficiale e sponsor di importanti associazioni sportive: la Federazione di Aerobica italiana e francese, laFederazione Ginnastica d’Italia, la Federazione Italiana Danza Sportiva, il Corpo di ballo e l’Accademia del Teatro alla Scala, l’Accademia Nazionale di Danza e The Royal Ballet di Londra. Freddy si lega a volti come Yuri Chechi, Rossella Brescia, Mara Galeazzi, Federico Bonelli, Alessandro Grillo, Marta Romagna, Mick Zeni, Vanessa Ferrari, Little Phil. Attualmente continua a portare avanti la sponsorizzazione relativa alla trasmissione televisiva “Amici”, in onda su Canale 5.


 



Facebook Twitter Email

Campagna pubblicata in #Spot e #30Secondi, #30, #CopyWriter, #Copywrite, #Copywriter, #CopywriterLavoro, #CopywriterPortfolio, #CopywriterWeb, #CopywriterCopywriter, #Copywriting, #CopywritingPortfolio, #DAddaLorenziniVigorelli, #DAddaLorenziniVigorelliBbdo, #DAddaLorenziniVigorelliBbdoSpa, #DaddaLorenziniVigorelli, #DaddaLorenziniVigorelliBbdo, #DlvAgenzia, #DlvBbdo, #DlvMilano, #Dlvbbdo, #Freddy, #FreddyAbbigliamento, #FreddyCalzature, #FreddyScarpe, #FreddySlounge, #LavoroCopywriter, #MusicSpot, #MusicaPubblicità, #MusichePubblicità, #Pubblicità, #PubblicitàInTv, #PubblicitàTelevisiva, #PubblicitaTv, #Slogan, #SloungeWay, #Sloungeway, #Sloungewear, #Spot, #SpotDownload, #SpotIt, #SpotPubblicitari, #SpotTv, #SpotVideo, #TheSloungeWay, #VideoPubblicità, #WebContent, #Youtube

Nessun commento:

Posta un commento