giovedì 27 febbraio 2014

Copywriter: Fondazione Ronald McDonald

Da http://www.lucabartoli.info/copywriter/fondazione-ronald-mcdonald/


Fondazione Ronald McDonald


Campagna social


Background.


Presente in 52 paesi, la Fondazione Ronald McDonald è un’organizzazione no profit, finalizzata a migliorare la salute e il benessere dei bambini.

Dal 1999 la Fondazione, è presente in prossimità e all’interno dei principali ospedali pediatrici italiani con le sue “Case lontano da casa” in cui offe ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie.


Obiettivo.


Offrire supporto web all’apertura della nuova Casa Ronald di Firenze.


Soluzione.


Si è utilizzata la pagina Facebook della Fondazione per far scoprire, attraverso una serie di post sponsorizzati, cosa fa l’organizzazione. Creativamente sono stati realizzati una serie di soggetti che evocavano le parole, i pensieri e i disegni dei più piccoli ospiti delle Case lontano da casa.


Risultati.



  • 2 mesi di attività

  • 18 post


  • +600% Fans: da 2099 a 14.889

  • Portata: da 2.227 a 259.249

  • Interazioni: 7.337 di cui Like 5.735











Digital COPYWRITER: LUCA BARTOLI
ART DIRECTOR: Roberto Rotta
AGENZIA: Tribal DDB
CLIENTE: Fondazione Ronald McDonald


Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald’s


dal sito ufficiale


La Fondazione nel mondo



La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è sede locale della Ronald McDonald House Charities, Inc. (RMHC), un’organizzazione no profit nata nel 1974 negli Stati Uniti. La sua missione in tutto il mondo è creare e sostenere programmi che migliorino in modo diretto la salute e il benessere dei bambini.

La Ronald McDonald House Charities è presente in 58 diversi Paesi nel mondo, tra cui l’Italia e assicura risparmi in costi alberghieri per circa 311 milioni di dollari.

Questo impegno si realizza attraverso una serie di iniziative umanitarie e scientifiche che coinvolgono i bambini e le loro famiglie.
Si tratta di strutture presenti presso gli ospedali pediatrici, destinate ad accogliere temporaneamente le famiglie dei bambini gravemente ammalati e lungodegenti che, a causa della malattia, sono costretti a vivere lontano da casa. Grazie a questi programmi di attività, i bambini possono soggiornare assieme alle proprie famiglie quando non sono impegnati nelle terapie ospedaliere e così alleviare i disagi che la degenza comporta.
Ad oggi nel mondo sono state realizzate oltre 320 Case Ronald, 177 Family room e 48 Ronald McDonald Care Mobile, che offrono ospitalità per un totale di oltre 7 milioni di famiglie all’anno e generando un risparmio di ben 311 milioni di dollari per le famiglie in costi alberghieri.

L’intera iniziativa coinvolge circa 30.000 volontari, che dedicano più di tre milioni di ore l’anno a questa missione. La Fondazione sostiene tutti i costi amministrativi e organizzativi di tali programmi in modo che i contributi raccolti giungano effettivamente alle famiglie e ai loro bambini.

La Fondazione in Italia



La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è presente nel nostro paese dal 1999.


Crediamo fermamente che per un bambino malato la medicina migliore sia stare con mamma e papà e una famiglia serena faccia parte integrante della cura.

Per questo motivo ci proponiamo di costruire, acquistare o gestire Case Ronald ubicate nelle adiacenze di strutture ospedaliere e Family Room, situate direttamente all’interno dei reparti pediatrici, per offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera. Le Case Ronald e le Family Room devono essere vissute come una “Casa lontano da casa”, un luogo dove accanto alle strutture ospedaliere (oncologiche e terapeutiche) si possa riunire tutto il nucleo familiare.

Nelle Case Ronald, infatti, il bambino può continuare a vivere assieme alla propria famiglia quando non è impegnato nelle terapie ospedaliere ed alleviare così i disagi che la degenza comporta. Ma le Case Ronald e le Family Room non sono solo una risposta alle necessità di accoglienza, al loro interno si svolgono attività educative e ricreative sviluppate per accompagnare le giornate delle famiglie.


Nel 2012 Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, grazie a Case Ronald e Family Room, ha ospitato 4.729 persone, generando un risparmio annuale per le famiglie accolte di oltre 2.000.000 €.

Non solo: proprio grazie alla Fondazione migliaia di bambini che vivono lontano da poli di eccellenza ospedaliera hanno potuto usufruire delle migliori cure mediche e di un’assistenza adeguata alla loro patologia.




Facebook Twitter Email

Campagna pubblicata in #Web e #AgenziaFacebook, #AgenziaSocial, #AumentareFanSuFacebook, #CampagneFacebook, #CampagneFacebookItalia, #CampagneSocial, #ComeRealizzareUnaCampagnaFacebook, #CreareCampagneFacebook, #FarePubblicitàSuFacebook, #FondazioneRonald, #FondazioneRonaldMcdonald, #FondazioniNoProfit, #PostSponsorizzatiFacebook, #PubblicitàNoProfit, #RonaldMcdonald, #RonaldMcdonaldItalia, #RonaldMcdonaldNoProfit

Nessun commento:

Posta un commento