mercoledì 25 dicembre 2013

Copywriter: smart

Da http://www.lucabartoli.info/copywriter/smart/


Pubblicità smart


pubblicità smart


smart Hi-Tech, Micro & Cheap.


NAVIGATORE, RADIO, CD, MP3, MICRO USB, BLUETOOTH E CONTROLLO IPOD.




smart navigatore integrato


smart Hi-Tech con GPS integrato.


Riscopritevi navigatori.




smart pubblicità


smart Hi-Tech con tecnologia satellitare.


Disponibile sulla terra da 9.600 euro.





Copy writer: Luca Bartoli

Art director
: Letizia Ziaco
Agenzia: Instinct, Roma
Cliente: smart
Prodotto: smart Hi-Tech
campagna stampa


Smart


Da wikipedia.


La Smart Fortwo è un’autovettura di segmento A realizzata nel 1998 dalla Smart (acronimo di “Swatch Mercedes ART”), una joint-venture tra la fabbrica svizzera di orologi Swatch e la Casa tedesca Mercedes-Benz. Inizialmente Smart era il nome del modello e non del marchio, che invece era noto con l’acronimo di MCC (Micro Compact Car). Ma dal 2002, Smart è divenuto un marchio vero e proprio, ed il modello ha preso il nome diCity Coupé (o City Cabrio, a seconda della tipologia di tetto); infine, a partire dal 2004, le è stato cambiato il nome in Fortwo, questo quando è stata ampliata la gamma della Smart con la Forfour.


Per la sua filosofia progettuale è facile considerarla l’evoluzione della microcar come la Isetta del 1953-56.


Al suo debutto la Smart è stata una vera innovazione nel campo delle superutilitarie, grazie ai suoi ingombri estremamente ridotti che le consentivano di muoversi agevolmente nel traffico urbano più intenso e di parcheggiare in spazi assai limitati. Ciò, unito ai piccoli e moderni motori dai bassi costi di esercizio, ha decretato il successo della piccola vetturetta tedesca con DNA elvetico, nonostante il prezzo non molto popolare (tra i 17 ed i 20 milioni delle vecchie lire nel 1998).

La produzione della Smart Fortwo si è articolata finora in due serie, anche se è già in cantiere il progetto per la terza generazione. Le due serie finora prodotte si sono così succedute:




  • W450: prima serie della Fortwo, inizialmente nota come MCC Smart fino al 2002, come Smart City Coupé (o City Cabrio) fino al 2004 e finalmente come Fortwo dal 2004 al 2007, anno del suo pensionamento in favore della nuova serie;


  • W451: seconda generazione della Fortwo, prodotta a partire dal 2007.


Tra le altre innovazioni introdotte con il lancio della Smart Fortwo, va senz’altro menzionata la cellula abitativa “tridion”, che consente un elevato livello di sicurezza passiva rispetto alle dimensioni della vettura e che è realizzata utilizzando una lega di acciaio molto resistente.



Facebook Twitter Email

Campagna pubblicata in #StampaAffissione e #AdvertisingCopywriting, #AgenziaInstinct, #AgenziaPubblicitàRoma, #AnnunciStampa, #CampagnaAdv, #CercasiCopywriter, #CercoCopywriter, #ComunicareEStampa, #Comunicazione, #CopywriterFreelance, #CopywriterMilano, #CopywriterSenior, #CopywritingBlog, #CorsiCopywriter, #CorsoCopywriter, #DiventareCopywriter, #Instinct, #InstinctRoma, #InstinctVigorelli, #LaStampaPubblicità, #LavoroCopywriterRoma, #Mercedes, #News, #Press, #PressCopywriter, #PubblicitàRoma, #Pubblicitari, #Pubblicitaria, #Roma, #Smart, #SmartFortwo, #SmartIt, #SmartUsata, #SmartUsate, #Stampa, #StampaEPubblicità, #StampaEStampa, #StampaMilano

Nessun commento:

Posta un commento