mercoledì 11 dicembre 2013

Copywriter: Bussola Versilia

Da http://www.lucabartoli.info/copywriter/bussola_versilia/


Bussola Versilia


Piattaforma di content marketing sviluppata per La discoteca della Versilia


Background.

La discoteca Bussola è stato un locale storico della Versilia, noto per aver ospitato a partire dagli anni 60 grandi nomi della canzone italiana, soprattutto Mina, e i big della musica internazionale.

Nel 2007 il locale è stato rilanciato e riposizionato per incontrare un target più giovane.


Obiettivo

Presidiare la rete e social media, ambiti prediletti dal target, attraverso un blog, i suoi contenuti e le sue derivazioni social.



Bussola Versilia Blog: www.BussolaVersilia.info


Bussola Versilia


Limiti:



  • Il blog non è il sito ufficiale del locale.

  • L’inidirizzo del blog non può essere pubblicizzato durante la serata e non è presente sui materiali offline: inviti, flyers o locandine

  • Sul blog sono pubblicate foto delle serate e informazioni sulla programmazione reperibili anche altrove.



Soluzione.


Attraverso il posizionamento organico e un ricorso minimo a forme di pay-per-click, il blog è stato messo al centro di una piattaforma orientata a canalizzare traffico dai motori di ricerca (soprattutto per chiavi ad affinità tematicadiscoteche“, “locali“, “locali notturni“, “feste“, “eventi” ecc. e geograficaVersilia“, “Viareggio“, “Forte dei Marmi” e zone limitrofe) e fidelizzare i visitatori attraverso i social network.
Bussola Versilia Network

Parallelamente i visitatori mirati sono continuamente invitati ai prossimi eventi e a contattare la mail e il numero di telefono legati al blog.
Bussola Email


trovare clienti col web


Risultati:


web


Le visualizzazioni quotidiane spesso sono superiori al numero stesso di clienti settimanali che il locale ospita.
blog businessCon un trend crescente nel tempo…
business blog…che stimola l’interesse della rete verso il locale.

Interesse che arriva a superare quello della sua stessa categoria di riferimento.



stimola interesseSocial


Senza investire in Facebook Ads, la pagina legata al blog ha raggiunto e superato i 21.000 “Mi piace” spontanei.


pubblicità su facebookMentre i video del canale Youtube legato al blog, aperto da poco di un anno, hanno superato quota 400.000 visualizzazioni.


pubblicità youtuveOffline


Dal 2007 al 2011 la discoteca Bussola è stata il locale più frequentato della Versilia.





Social Media Strategist
: Luca Bartoli
SEO COPYWRITER: luca bartoli
Content Manager: Luca Bartoli
Community manageR: Luca Bartoli
Agenzia: Freelance
Cliente: Chantal S.r.L.
Prodotto: Bussola Versilia (2007 – 2011)



Facebook Twitter Email

Campagna pubblicata in #Web e #AdvertisingInternet, #AdvertisingOnline, #AgenziaWebMarketing, #Blog, #BlogOnline, #Blogger, #BloggerGoogle, #Bussola, #BussolaForteDeiMarmi, #BussolaVersilia, #BussolaViareggio, #CommunityManager, #ConsulenteWebMarketing, #ConsulenzaWebMarketing, #ContentManager, #ContentMarketing, #ContentStrategist, #CreareBlog, #DigitalStrategist, #DirectMarketing, #DiscotecaBussola, #DiscotecaLaBussola, #Discoteche, #DiscotecheForteDeiMarmi, #DiscotecheVersilia, #DiscotecheViareggio, #Facebook, #FacebookAds, #FacebookAdvertising, #InternetBlog, #InternetMarketingWebsite, #InternetWebMarketing, #LaBussola, #LocaliDellaVersilia, #LocaliNotturni, #MarketingDiscoteche, #MarketingLocali, #MarketingSeo, #OnLineMarketing, #OnlineWebMarketing, #Ottimizzazione, #OttimizzazioneSito, #SearchMarketing, #Seo, #SeoGoogle, #SeoSearchEngineOptimization, #SitiBlog, #SocialMarketing, #SocialMedia, #SocialMediaMarketing, #SocialMediaStrategist, #WebAdvertising, #WebContentManager, #WebInternetMarketing, #WebMarketing, #WebMarketingAgency, #WebMarketingConsulenza, #WebMarketingDiscoteche, #WebMarketingLocali, #WebMarketingMilano, #WebMarketingSeo, #WebMarketingTuristico, #WebMarketingTuristismo, #WebMedia, #WebStrategist, #Webmarketing, #WebsiteInternetMarketing

Nessun commento:

Posta un commento