Da http://www.lucabartoli.info/copywriter/mcitaly/
The Italian Show – McItaly
Operazione di lancio dei nuovi panini McDonald’s
Background
Novembre 2012: McDonaldâs lancia quattro nuovi panini con sapori e ingredienti italiani dallâorigine certificata.
Brief
Obiettivo è offrire supporto allâoperazione, focalizzando lâattenzione del pubblico sugli ingredienti.
Soluzione
La soluzione è sviluppare unâapp social per diffondere la notizia, attraverso una meccanica virale che sfrutti i contenuti che più interessano agli utenti Facebook: le foto degli altri utenti: The Italian Show – la sfida fotografica più gustosa della rete.
Risultati
In 6 settimane sono state caricate oltre 4.500 fotografie, coinvolgendo complessivamente più di 26.000 utenti unici e facendo crescere la pagina Facebook di oltre 126 mila nuovi Fan.
DIGITAL supervisor / COPYWRITER: LUCA BARTOLI
DIGITAL SUPERVISOR /Â ART DIRECTOR: Gabriele Goffredo
AGENZIA:Â TRIBAL DDB
CLIENTE: McDONALD
Operazione digital e sviluppo app social
Campagna pubblicata in #Web e #AppFacebook, #DaDoveVengonoGliIngredientiDeiPaniniMcdonalds, #Digital, #Facebook, #FotoFacebook, #FotoProfiloFacebook, #IngredientiPaniniMcdonalds, #McItaly, #McdonaldItaliaPanini, #Mcdonalds, #McdonaldsItalia, #Mcitaly, #NuoviPaniniMcdonalds, #PaniniMcdonalds, #PaniniMcitaly, #QualiSonoIContenutiPiùImportantiSuFacebook
Nessun commento:
Posta un commento