lunedì 10 marzo 2014

Copywriter: McItaly - McDonald's

Da http://www.lucabartoli.info/copywriter/mcitaly/


The Italian Show – McItaly


Operazione di lancio dei nuovi panini McDonald’s



Background


Novembre 2012: McDonald’s lancia quattro nuovi panini con sapori e ingredienti italiani dall’origine certificata.


Brief


Obiettivo è offrire supporto all’operazione, focalizzando l’attenzione del pubblico sugli ingredienti.


Soluzione


La soluzione è sviluppare un’app social per diffondere la notizia, attraverso una meccanica virale che sfrutti i contenuti che più interessano agli utenti Facebook: le foto degli altri utenti: The Italian Show – la sfida fotografica più gustosa della rete.


Risultati


In 6 settimane sono state caricate oltre 4.500 fotografie, coinvolgendo complessivamente più di 26.000 utenti unici e facendo crescere la pagina Facebook di oltre 126 mila nuovi Fan.





DIGITAL supervisor / COPYWRITER: LUCA BARTOLI
DIGITAL SUPERVISOR / ART DIRECTOR: Gabriele Goffredo
AGENZIA: TRIBAL DDB


CLIENTE: McDONALD


Operazione digital e sviluppo app social


mc italy



Facebook Twitter Email

Campagna pubblicata in #Web e #AppFacebook, #DaDoveVengonoGliIngredientiDeiPaniniMcdonalds, #Digital, #Facebook, #FotoFacebook, #FotoProfiloFacebook, #IngredientiPaniniMcdonalds, #McItaly, #McdonaldItaliaPanini, #Mcdonalds, #McdonaldsItalia, #Mcitaly, #NuoviPaniniMcdonalds, #PaniniMcdonalds, #PaniniMcitaly, #QualiSonoIContenutiPiùImportantiSuFacebook

Nessun commento:

Posta un commento